Chi Siamo

Partite Iva Unite (PIU) è la prima Associazione italiana che unisce gli Imprenditori, i Liberi Professionisti e i collaboratori per proteggere le imprese, l’economia e il Made In Italy.

Vision

La Visione di PIU si basa su una Nazione prospera, sicura e solidale a vantaggio di tutta la popolazione.

Un’Italia in cui la creatività degli imprenditori, dei liberi professionisti e dei giovani talenti possa essere facilitata e incanalata verso la creazione di una società meritocratica e economicamente evoluta.

Un paese che rispetti l’uomo e l’ambiente. Un’economia basata su nuovi paradigmi che renda tutti partecipi, nessuno escluso, che attiri investimenti dall’estero e che inverta la fuga di cervelli necessari per la sicurezza economica dell’Italia e delle future generazioni.

Mission

Intendiamo unire coloro che creano l’economia reale: gli Imprenditori, i Liberi Professionisti, e tutti coloro che collaborano con essi.

Uniti abbiamo il potere economico di cambiare le logiche di un sistema chiaramente sbagliato per proteggere le imprese, i posti di lavoro, il Made in Italy.

Selezioniamo  300 Soci Fondatori/Speciali, 15 per ogni Regione, che sono la base della leadership di PIU a livello nazionale. Tutti i possessori di Partita IVA possono diventare Soci, mentre i non possessori di Partita IVA possono diventare Simpatizzanti.

I Soci Fondatori/Speciali partecipano periodicamente a seminari di formazione e di strategia per diventare punti di riferimento nel proprio territorio. L’obiettivo del nostro agire comune è di unire almeno 3 milioni di Imprenditori e Partite IVA.

Obiettivi

PIU è fondata su una visione profonda e etica di un Paese unito, forte, lavoratore, libero dalle logiche oppressive attuali. Il percorso per realizzare questa visione è suddiviso in tappe strutturate e fondamentali:

Unione degli Imprenditori e dei Liberi Professionisti

Da soli andiamo veloci, uniti andiamo lontano.

  1. Raggiungere il numero minimo di 300 Soci Fondatori/Speciali su tutto il territorio nazionale, 15 per Regione.
  2. Aumentare in maniera continuativa il numero di Soci su tutto il territorio nazionale, ovvero un milione di iscritti tra imprenditori e liberi professionisti.

Forza Inter-Settoriale

La nostra unione e diversità sono la nostra forza.

  1. Creare rapporti solidali e trasparenti tra gli imprenditori.
  2. Forgiare alleanze strategiche che favoriscano lo sviluppo di una rete di supporto tecnico agli imprenditori (costruire sinergie tra settori).
  3. Costruire e finanziare progetti di alto valore sociale e culturale, nonché ecologico.

Potere Personale

Ogni imprenditore è prima di tutto un essere umano. Dobbiamo comprendere e approfondire questa relazione.

  1. Organizzare eventi formativi su temi per la crescita dei Soci.
  2. Creare una Scuola di Formazione dove tutti i Soci potranno partecipare.
  3. Lavorare sulla crescita personale per gestire meglio il tempo e le risorse umane, il tesoro nascosto delle imprese.

Forza Economica

  1. L’Associazione è finanziata dalle quote associative, contributi e donazioni dei soci e dai proventi delle iniziative che essa stessa svolgerà.
  2. Creare una piattaforma di Crowdfunding per finanziare i progetti più meritevoli in linea con i valori di PIU.
  3. Concordare convenzioni a ampio raggio, dalle utility, alla telefonia, alle assicurazioni, alla finanza.

Peso Politico

  1. Creare un organismo volto alla selezione di persone di ampio respiro con alte responsabilità e consapevolezza che rappresenterà politicamente gli interessi degli imprenditori, dei liberi professionisti e delle imprese Made in Italy.